Newsletter Subscriber

Per chiedere l'invio del PDF del foglietto parrocchiale e della newsletter inserisci il tuo nome e la tua e-mail e poi clicca su invio richiesta:

Data la centralità della persona e l’esperienza di “soggettività” particolarmente viva nella società attuale, il progetto prevede uno sportello di incontro/ascolto per sostenere famiglie e persone nell’affrontare responsabilmente la complessità delle situazioni della vita con autonomia di scelta.

Lo sportello legato al Consultorio familiare Rezzara, di carattere psiciologico-educativo, opera in due settori:

1.Attività psicologica:

  • consulenze psicologiche rivolte ad adolescenti e giovani;
  • consulenze psicologiche rivolte ad adulti e coppie in situazioni di difficoltà individuale e/o relazionale;

2.Attività sociale:

  • sostegno alla genitorialità;
  • servizio di mediazione familiare, per la riorganizzazione costruttiva delle relazioni familiari in caso di conflittualità di coppia e separazione, con primaria tutela dei figli.

Tutte le attività mirano all’attivazione della personale responsabilità di ciascun individuo, pensato come persona che vive una momentanea situazione di difficoltà e che possiede già le risorse per superarla. I professionisti del Consultorio mirano a potenziare concretamente le competenze personali di ciascuno nell’affrontare i problemi che possono scaturire da specifiche esperienze di vita e dai compiti connessi al ruolo sociale.

Le informazioni scambiate con gli operatori durante le consulenze sono chiaramente tutelate da riservatezza e segreto professionale.




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.